fbpx
Pastry Skill® | Come funziona
15156
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15156,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,overlapping_content,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Come funziona

Pastry Skill® è un’applicazione web utilizzabile con la sottoscrizione di un abbonamento annuo.

Basta avere un computer o tablet, un collegamento alla rete Internet. ed un browser di navigazione (MS Explorer, Firefox, Chrome, Opera, Safari …).

Non serve installare niente sul tuo computer perchè Pastry Skill® è un’applicazione che lavora in cloud.

Così non devi preoccuparti degli aggiornamenti e della manutenzione del software, avrai sempre a disposizione la versione più aggiornata.

 

Pensiamo a tutto noi.

Tu devi solo concentrarti sul tuo lavoro!

Cosa puoi fare

Preparazione

L'applicazione viene fornita con gli archivi già pre-caricati che potrai gestire a tuo piacere aggiungendo e modificando gli ingredienti, i semi lavorati, le famiglie e sotto famiglie merceologiche.

Creazione

Adesso sei pronto per elaborare le tue ricette base. Assemblandole fra di loro potrai creare infiniti dolci per i tuoi clienti.

Elaborazione

Concludi tuoi lavori realizzando etichette a norma di legge, lanci di produzione, libro degli ingredienti ed allergeni, stampe dettagliate delle tue creazioni

Cosa trovi in Pastry Skill

Molte altre funzioni sono presenti, ecco le principali:

  • Gestione clienti e fornitori
  • Archivio famiglie e sottofamiglie
  • Ricalcolo fabbisogno per singola ricetta
  • Visualizzazione veloce scheda ricette base e dolci
  • Gestione multi laboratori
  • Scelta visualizzazione valori nutrizionali

…e costantemente aggiorniamo il software con nuove funzioni.

Ingredienti

Un archivio con oltre 900 ingredienti caricati con 22 parametri a disposizione per bilanciare al meglio le tue ricette

Archivio semilavorati

Oltre 300 semilavorati caricati a cui potrai aggiungere i tuoi personali

Ricette base

Crea le tue ricette base ed in tempo reale vedi come varia la loro bilanciatura, valori nutrizionali e ottieni automaticamente gli allergeni.

Stampa etichette

Stampa le etichette in vari formati, con o senza valori nutrizionali, nel rispetto della normativa

Gestione Food cost

Carica i tuo prezzi di acquisto degli ingredienti e avrai il costo dei tuoi dolci e ricette sempre aggiornato.

Libro degli ingredienti

Con due soli click puoi generare il libro degli ingredienti ed allergeni

Lancio di produzione

Pastry Skill calcola automaticamente per te, le quantità che ti servono per la produzioni dei tuoi dolci automaticamente

Aggiornamento costi

Un programma dedicato che ti permette di aggiornare velocemente i costi dei tuoi ingredienti e prodotti
Video Tutorial

Video Tutorial

Nel nostro canale Youtube troverai i video che ti spiegano come lavorare con Pastry Skill®.

Accedi al canale e guarda qualche video, vedrai come è semplice lavorare con l’applicazione.

Pastry Skill® ti aiuta a fornire un servizio rispettoso delle esigenze dei tuoi clienti, evidenziando gli allergeni presenti nei tuoi prodotti.

 

L’informazione ai consumatori sulla presenza di allergeni nei cibi in vendita è regolamentata dal regolamento UE 1169/11, e la successiva  nota ministeriale del 16 feb 2015 che ha fornito ulteriori ragguagli sugli obblighi di informazione a cui devono attenersi del operatori del settore alimentare.

 

In data 8 febbraio 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.Lgs. n. 231/2017 recante le disposizioni applicative e le sanzioni relative al Reg. UE n. 1169/2011 in materia di etichettatura degli alimenti che entrerà in vigore il 9 maggio 2018.

Le disposizioni di maggior interesse per le imprese rappresentate riguardano:

– l’obbligo di indicazione degli allergeni per i prodotti somministrati sul menù, apposito registro o altra modalità, ma sempre supportata da una precisa documentazione scritta, facilmente reperibile dai consumatori e dalle autorità di controllo;

– la sanzione per l’omessa indicazione degli allergeni (da 3.000 a 24.000 euro) e per l’indicazione con modalità difforme da quella normativamente prevista (da 1.000 a 8.000 euro) con possibilità di ridurre la sanzione pecuniaria fino ad un terzo per le microimprese;

– la conferma della disciplina del cartello recante l’indicazione di tutti gli ingredienti per i prodotti di gastronomia, gelateria, pasticceria e panetteria. Tuttavia, l’obbligo di indicazione degli allergeni deve avvenire in riferimento al singolo prodotto;

– l’indicazione di decongelato sui prodotti con applicazione delle deroghe previste.

Un’alimentazione responsabile passa anche attraverso la conoscenza degli ingredienti di un prodotto e dei principali valori nutrizionali in esso contenuti.

 

Con Pastry Skill® puoi gestire diversi valori nutrizionali, più di quelli stabiliti dalla legislazione ( regolamento (UE) 1169/11 ).

 

Per legge la dichiarazione nutrizionale obbligatoria deve venire apposta in etichettatura dei soli alimenti preimballati destinati alla vendita al consumatore finale.
La dichiarazione nutrizionale obbligatoria deve comprendere, nell’ordine: energia (kJ, kcal), grassi, di cui acidi grassi saturi, carboidrati, di cui zuccheri, proteine, sale. Tale ultimo valore deve venire inteso come “sodio-equivalente”, vale a dire che esso corrisponde al tenore complessivo di sodio (da qualunque fonte) contenuto nel prodotto, moltiplicato per 2,5.

La dichiarazione nutrizionale deve venire sempre riferita ai 100 grammi o millilitri di prodotto.

Le recensioni dei nostri clienti
Vuoi maggiori informazioni?
Consulta le domande ricorrenti

Prova gratuitamente Pastry Skill per 30 giorni

Il periodo di prova ti permetterà di utilizzare tutte le funzionalità dell’applicazione.

Stai al passo con i tempi!