info@pastryskill.com | tel 0438 336 853
Pastry Skill® è un’applicazione web utilizzabile con la sottoscrizione di un abbonamento annuo.
Basta avere un computer o tablet, un collegamento alla rete Internet. ed un browser di navigazione (MS Explorer, Firefox, Chrome, Opera, Safari …).
Non serve installare niente sul tuo computer perchè Pastry Skill® è un’applicazione che lavora in cloud.
Così non devi preoccuparti degli aggiornamenti e della manutenzione del software, avrai sempre a disposizione la versione più aggiornata.
Pensiamo a tutto noi.
L'applicazione viene fornita con gli archivi già pre-caricati che potrai gestire a tuo piacere aggiungendo e modificando gli ingredienti, i semi lavorati, le famiglie e sotto famiglie merceologiche.
Adesso sei pronto per elaborare le tue ricette base. Assemblandole fra di loro potrai creare infiniti dolci per i tuoi clienti.
Concludi tuoi lavori realizzando etichette a norma di legge, lanci di produzione, libro degli ingredienti ed allergeni, stampe dettagliate delle tue creazioni
Molte altre funzioni sono presenti, ecco le principali:
…e costantemente aggiorniamo il software con nuove funzioni.
Nel nostro canale Youtube troverai i video che ti spiegano come lavorare con Pastry Skill®.
Accedi al canale e guarda qualche video, vedrai come è semplice lavorare con l’applicazione.
Pastry Skill® ti aiuta a fornire un servizio rispettoso delle esigenze dei tuoi clienti, evidenziando gli allergeni presenti nei tuoi prodotti.
L’informazione ai consumatori sulla presenza di allergeni nei cibi in vendita è regolamentata dal regolamento UE 1169/11, e la successiva nota ministeriale del 16 feb 2015 che ha fornito ulteriori ragguagli sugli obblighi di informazione a cui devono attenersi del operatori del settore alimentare.
In data 8 febbraio 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.Lgs. n. 231/2017 recante le disposizioni applicative e le sanzioni relative al Reg. UE n. 1169/2011 in materia di etichettatura degli alimenti che entrerà in vigore il 9 maggio 2018.
Le disposizioni di maggior interesse per le imprese rappresentate riguardano:
– l’obbligo di indicazione degli allergeni per i prodotti somministrati sul menù, apposito registro o altra modalità, ma sempre supportata da una precisa documentazione scritta, facilmente reperibile dai consumatori e dalle autorità di controllo;
– la sanzione per l’omessa indicazione degli allergeni (da 3.000 a 24.000 euro) e per l’indicazione con modalità difforme da quella normativamente prevista (da 1.000 a 8.000 euro) con possibilità di ridurre la sanzione pecuniaria fino ad un terzo per le microimprese;
– la conferma della disciplina del cartello recante l’indicazione di tutti gli ingredienti per i prodotti di gastronomia, gelateria, pasticceria e panetteria. Tuttavia, l’obbligo di indicazione degli allergeni deve avvenire in riferimento al singolo prodotto;
– l’indicazione di decongelato sui prodotti con applicazione delle deroghe previste.
Un’alimentazione responsabile passa anche attraverso la conoscenza degli ingredienti di un prodotto e dei principali valori nutrizionali in esso contenuti.
Con Pastry Skill® puoi gestire diversi valori nutrizionali, più di quelli stabiliti dalla legislazione ( regolamento (UE) 1169/11 ).
Per legge la dichiarazione nutrizionale obbligatoria deve venire apposta in etichettatura dei soli alimenti preimballati destinati alla vendita al consumatore finale.
La dichiarazione nutrizionale obbligatoria deve comprendere, nell’ordine: energia (kJ, kcal), grassi, di cui acidi grassi saturi, carboidrati, di cui zuccheri, proteine, sale. Tale ultimo valore deve venire inteso come “sodio-equivalente”, vale a dire che esso corrisponde al tenore complessivo di sodio (da qualunque fonte) contenuto nel prodotto, moltiplicato per 2,5.
La dichiarazione nutrizionale deve venire sempre riferita ai 100 grammi o millilitri di prodotto.
Provatelo e non ve ne pentirete, diventerà uno strumento indispensabile per stilare le vostre ricette e capire la loro composizione, i costi ed i valori nutrizionali dei vostri dolci che potranno essere archiviati e all’occorrenza stampare delle etichette, a norma di legge! Un’applicazione online in continuo aggiornamento grazie agli sviluppatori che, sempre disponibili, sapranno rispondere ad ogni vostra richiesta. Questa è la mie esperienza con Pastry Skill.
Damiano Pagani
Un programma rivoluzionario che aiuta noi professionisti in mille modi a creare il ricettario della nostra pasticceria e modificarlo in qualsiasi momento, stampa di etichette, calcolo valori nutrizionali e costo ricetta…. Io personalmente sono soddisfattissimo.
Giorgio Verdoliva
Pastry skill è un programma praticamente indispensabile in laboratorio! Si possono aver sempre sotto controllo i valori di una ricetta, il suo food cost, la possibilità di avere in automatico le dosi in proporzione alle proprie necessità e i valori nutrizionali ! Per non parlare della stampa etichette! Tutto tempo risparmiato! Con 2 click è fatta! Consigliatissimo!
Gioia Colizza